Perché Tecno.C.

Impegni di Tecno.C.

Impegni di Tecno.C.

Tecno.C. si impegna a svolgere il servizio descritto nel Regolamento di ispezione (TEC.01.RG) operando in conformità ai riferimenti tecnici, normativi e legislativi di riferimento, nonché nel rispetto dei seguenti principi:

  • indipendenza: Tecno.C. garantisce che la propria struttura organizzativa e i propri ispettori agiscono in condizioni da garantire indipendenza di giudizio rispetto ai compiti assegnati;
  • imparzialità: Tecno.C. garantisce che la propria struttura organizzativa e i propri ispettori agiscono in condizioni da garantire un giudizio imparziale;
  • riservatezza: tutto il personale Tecno.C., compreso il personale impiegato per le verifiche, si impegna a mantenere il segreto d’ufficio su tutte le informazioni di carattere riservato del Cliente di cui può venire a conoscenza nei suoi rapporti con il Cliente stesso. Tecno.C. fornirà tali informazioni solo nel caso in cui vengano richieste dagli enti di accreditamento, dalle autorità competenti o dalle autorità giudiziarie, in quest’ultimo caso Tecno.C. ne darà avviso al Cliente, salvo diversa disposizione da parte delle autorità giudiziarie.

Tecno.C. si impegna ad informare il Cliente dell’eventuale modifica, rinuncia, sospensione, revoca o mancato rinnovo dell’abilitazione di cui alle attività oggetto del presente Regolamento da parte dell’autorità competente. Tecno.C. non è in alcun modo responsabile per eventuali danni causati al Cliente, il quale ha facoltà di rinunciare, senza l’applicazione di oneri, al rapporto contrattuale con Tecno.C., senza necessità di preavviso.

Tecno.C. esegue le proprie ispezioni sugli impianti con adeguate coperture assicurative relativamente ai rischi derivanti al Cliente dalle proprie attività.

Tecno.C. garantisce che tutto il personale impiegato per le attività di ispezione sia stato opportunamente formato ed addestrato. Garantisce inoltre tutto il suo personale è informato circa i rischi generali e specifici della propria attività e che ha seguito i corsi obbligatori sulla sicurezza in ottemperanza al D.Lgs. 81/08.